Milan: chi è la nuova stella cilena che vuole la società rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: chi è la nuova stella cilena che vuole la società rossonera

Giorgio Furlani

Pioli mira a rinverdire la rosa del Milan con l’acquisto di giovani promesse, tra cui il talentuoso esterno cileno Dario Osorio.

Nell’agone del calciomercato estivo, l’AC Milan si prepara a una dura sfida con il West Ham per l’ingaggio di un promettente giocatore in arrivo dal Sud America. La strategia delineata dal tecnico Stefano Pioli prevede un rinnovamento della squadra attraverso l’introduzione di giovani elementi di talento, per dare una nuova impronta alla formazione rossonera e gettare le basi per le prossime stagioni.

Con la nuova dirigenza e una rinnovata visione strategica, l’AC Milan è pronto a vestire una nuova pelle e intraprendere un percorso diverso. Pioli mira a far emergere una “linea verde” all’interno della squadra, un mix di talenti emergenti che crescono e si sviluppano al fianco di giocatori esperti.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Il grande talento cileno

Dario Osorio, nato nel 2004 e attualmente in forza all’Universidad de Chile, è l’obiettivo di questo disegno. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, l’AC Milan è pronto a fare un nuovo tentativo per portare a San Siro questo talento, già osservato in passato.

Ma la battaglia per Osorio non sarà facile. Il West Ham è pronto a presentare un’offerta molto allettante all’Universidad de Chile, disposto a sborsare circa 7 milioni di sterline per il giovane talento cileno. Un’offerta che potrebbe spingere il club sudamericano a considerare con attenzione la proposta inglese, visto il mancato accordo con i rossoneri nella scorsa sessione invernale di calciomercato.

Dario Osorio potrebbe quindi rappresentare un significativo upgrade per la rosa milanista. Le sue prestazioni nell’ultimo torneo con l’Universidad de Chile ne hanno sottolineato le doti atletiche e l’atteggiamento offensivo, con un gol messo a segno in 10 partite. Resta ora da vedere se il progetto rossonero riuscirà ad attrarre questo giovane talento, in una sfida di mercato che si preannuncia infuocata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2023 18:56

Juventus: spunta Berardi, ma non solo, tutti i nomi di Giuntoli

nl pixel